Angela Loveday | studio portrait

View all 8 images

 il ritratto


Angela Loveday ritrova le radici del ritratto scovando i più suggestivi teatri per le proprie visioni. Antiche ville, superbi giardini, sterminate biblioteche sono lo scenario ideale per portare in scena e distillare l’autenticità attraverso la sua rappresentazione stereotipata, in un continuo gioco di ruoli. Da qui la necessità di uno stretto dialogo con l’artista per pianificare per tempo il teatro ideale del proprio ritratto, abiti e oggetti.


 
  1notacritica

Donne che tornano a essere architetture femminili in abiti degni della corte del re Sole. Animali scappati da un bestiario medievale. Maschere. E piume. Ombre profondissime e bracieri. Ogni immagine è il frutto di una complessa mise en scène, di una potente strutturazione emotiva ancor prima che visiva. La fotografia diventa una precisa coreografia dell’inconscio, dove questo sa essere conturbante e nevralgico, opulento e annoiato dalla propria bellezza nella quale però non cessa di rispecchiarsi.

  
 
1latelier

Un loft affacciato sul cortile dell’ex conceria di Via Malaga. Una casa-studio, uno dei possibili avamposti su terra dell’immaginario barocco, incendiario e surreale di Angela Loveday che si cristallizza nelle sue opere fotografiche.




  1lartista

Angela Loveday, classe 1984, vive tra Milano, Berlino e LA. Ha iniziato a fotografare giovanissima e non ha più smesso. Vincitrice e finalista tra il Premio Celeste, Arte Laguna, Artgallery-Campari Prize, ha esposto le sue opere in diverse mostre in tutto il mondo.

 
 

prenotazione

Il prezzo del ritratto varia a seconda della dimensione. Il ritratto in studio richiede un deposito di Euro 100 che viene rimborsato al 90% se il servizio viene disdetto entro 48 ore dalla sessione prenotata con l’artista.

           

 

                     
 
 
Milano
     

Website
 
 

€ 100.00   
   
 

Direct art purchase is possible
 
 

Max num. per visit: 1
 

Child friendly content
 
 

Language: Italiano, English
 

wheelchair accessible
 


                   Make reservation