ism

studio visit + art advisor

Purchasing art is not only about taste. An IterArs Art Advisor during your studio visits helps you add value to your art collection.

ism

proven art studio hunters

Looking to arrange a visit with a specific artist not listed? Our network extends to partnerships with top curators and specialists to get you to the right places. Contact us.

ism

value valet service

A white glove service designed for collectors in town for a shor time. We take care of everything: limo service, interpreter, valuations, fiscal issues and insured shipping.



 

Laila Pozzo | Breakaleg

View all 8 images

 1inmostra

Da anni Laila Pozzo è di casa dietro le quinte dei teatri milanesi. È proprio qui, infatti, che scatta i suoi ritratti pochi attimi prima che l’attore vada in scena. Quando l’identità, tra l’attore e il suo personaggio, è in piena transizione. Nella mostra allestita in studio, i “Ritratti di scena”, esposti al Teatro Elfo Puccini di Milano questo autunno, incontrano gli storici scatti di “Break a Leg”, i primi dedicati al mondo del teatro.




 
  1notacritica

I suoi scatti passano con naturalezza dai ritratti del gotha dell’industria ai reportage nelle più grandi aziende per poi abbracciare attori e artisti. Negli ultimi anni la sua ricerca si è concentrata proprio su di loro. Così nelle ultime stagioni, Laila Pozzo ha seguito gli attori dietro le quinte dei teatri milanesi per ritrarli poco prima che salissero sulla scena, cercando di comprenderne l’identità in quel delicato momento di passaggio.

  
 
1latelier

Un grande studio di posa nel cuore di Milano. Quinte, cavi, luci raccontano di uno spazio di lavoro ma anche di incontro, come suggeriscono le fila di sedie da regista che ospitano di continuo amici, appassionati, curiosi e allievi della fotografa, che in questi anni ha concentrato la sua ricerca sui ritratti degli attori dei teatri di Milano, che incontriamo nell’esposizione permanente di opere allestita in studio.




  1lartista

Architetto di formazione, allieva di Giuliana Traverso e assistente di fotografi del calibro di Douglas Kirkland, Sarah Moon e Joyce Tenneson, Laila Pozzo ha partecipato alla Biennale Europea dei Giovani Artisti a Marsiglia, esposto in numerose personali e collettive e vinto vari premi, tra cui “Le Logge” al Toscana Foto Festival per il miglior portfolio. Presente alla I edizione del premio Fotografia Italiana, collabora con le più importanti testate: i suoi scatti passano con naturalezza dai ritratti del gotha dell’industria ai reportage nelle più grandi aziende internazionali per poi abbracciare con lo sguardo attori e artisti quanto momenti quotidiani. Dalla sua esperienza in teatro nasce il portale breakaleg.it.

 
 

reservation

Price: Euro 10 for one person (free for accompanied children up to 12 years old). Discounts for reservations of additional people. Reservations to Studio Exhibits are exclusive: only you or your group will be able to reserve the time slot. Studio exhibits usually last for up to one hour. We will refund your reservation fee if you make a purchase at the studio.

           

 

                     
 
 
Milano
     

Website
 
 

€ 10.00    booking fee
   
   
 

Direct art purchase is possible
 
 

Max num. per visit: 9
 

Child friendly content
 
 

Language: Italiano, English
 

wheelchair accessible
 


                   Make reservation